Che l’I Pod sia qualcosa di assolutamente fantastico al quale malamente si avvicinano analoghi strumenti prodotti non da Apple, è un fatto. Come l’I Pod sia stato “coinvolto anche in questioni di cucina” é interessante notizia letta su macitynet alcuni siti di territori americani (parliamo di Vancouver, Seattle e l’Ontario) hanno creato delle guide testuali eno-gastronomiche, da scaricare e da portare comodamente nel player Apple, pronte ad essere consultate.
Accanto alle guide dei ristoranti, con informazioni su indirizzi, tipo di cucina, carte di credito accettate e menù consigliati, troviamo anche la guida sui vini venduti nella regione della British Columbia. Più di 12000 vini organizzati secondo regione, tipologia, classe e prezzo. Guide che fanno venire l’acquolina in bocca solo a consultarle.A questo punto non possiamo che lanciare un invito ai vari esperti eno-gastronimici italiani, sperando che seguano la strada dei colleghi americani e che s’impegnino per produrre delle guide sulle squisitezze donateci dalle regioni italiane.
Pochi paesi possono vantare patrimoni e tradizioni vinicolo-culinarie come l’Italia. La nostra cucina e le nostre cantine sono invidiate da ogni parte del globo e sarebbe davvero interessante confezionare alcune semplici guide da infilare nel nostro iPod, avendole sempre a portata di mano.