Negati Per I Fornelli Alla Riscossa

Ci avete provato, vi siete messi ai fornelli, i risultati sono andati dal poco entusiasmante al disastroso e ora siete avviliti e non certo pronti a ripetere la triste esperienza.

MAI scoraggiarsi! Seguite passo passo (in senso letterale) i nostri consigli e potreste sbalordire parenti e amici (almeno 5, oltre voi). Allora, pronti?

Uscite di casa, recatevi al più vicino supermercato (no, non vi stiamo invitando a comprare otto salti in casseruola) acquistate, invece: 500 gr di farfalle (stiamo parlando della pasta) , 150 gr di gorgonzola, 200 gr di crescenza o stracchino e una busta di funghi misti surgelati (a meno che non preferiate provvedere personalmente allungando il giro e passando per i boschi).

Fatto? Allora tornate a casa, mettete sul gas (acceso) una padella con due cucchiai di olio, uno spicchio di aglio e i funghi ancora surgelati e fate cuocere pian pianino.

Nel frattempo riempite una capace pentola di acqua e mettete anche questa sul fuoco. Non appena l’acqua bolle aggiungete un pugnetto di sale e buttate le farfalle per il tempo scritto sulla confezione (8/10 minuti o più) e mescolate.

A questo punto mettete in una piccola padella gorgonzola e stracchino, aggiungete un pochino di acqua di cottura delle farfalle e fate fodere a fuoco bassissimoo.

Appena la pasta è cotta, scolatela e versatela in una zuppiera, rovesciate sopra la salsa di gorgonzola e crescenza, mescolate bene e servite aggiungenzo ad ogno piatto una mestolata di funghi. E voilà, il pranzo, o meglio le “Farfalle funghi e gorgonzola” sono servite.

Dosi per 6 persone

Ingredienti

500 gr pasta formato farfalle
200 gr crescenza
150 gr gorgonzola
una busta di funghi misti surgelati
sale q.b.

Foto di Irina Iacob su Unsplash

Vinaigrette


ti potrebbe interessare inoltre...


Lascia un commento