Sfogliatelle Panna E Cioccolata

“Negati per i fornelli” eccoci di nuovo a voi pronti a offrirvi l’occasione per un’altra gran bella figura. Non lasciatevi impressionare dalle immagini perchè le sfogliatelle che vi proponiamo richiedono proprio un piccolissimo impegno. (La ricetta è più lunga da scrivere che da realizzare).

Ingredienti

Una confezione di pasta sfoglia
250 gr di panna fresca
50 gr di cioccolato fondente
due cucchiai di zucchero al velo

Preparazione

Srotolate la pasta sfoglia. Con uno stampo per biscotti ritagliatela nella forma che più vi piace (le sfogliatelle sono carine anche una diversa dall'altra). Mettete le forme ritagliate nella placca del forno e punzecchiatela con la punta della forchetta. Infornate a 200°. Dopo 4 minuti abbassate la temperatura a 170/180° e continuate la cottura per altri 7/8 minuti minuti. Sfornate e fate raffreddare. Nel frattempo montate la panna con un cucchiaino di zucchero al velo. Fate fondere la cioccolata (gli esperti a bagno maria) gli altri in un padellino a fiamma bassissima. Togliete un po' di pasta nella parte centrale delle sfogliatelle. Sistematele in un piatto, riempite il centro con la panna montata e decorate con la cioccolata. Spolverizzate con lo zucchero al velo e voilà.
I golosi incontenibili possono mettere nell'incavo, prima della panna, un po' di crema pasticcera o di mousse al cioccolato.

Lascia un commento