La descrizione del prodotto promette bene (Happy To Serve You – Faces Serveware): “è noto il fatto, ci sono studi che dimostrano che sorridere migliora in maniera automatica il tuo stato d’animo”.
Quando qualcuno è scarsamente allegro, è chiaro che un sorriso può certamente contribuire a incrementare anche di molto il proprio stato d’animo; il problema si pone quando qualcuno è già contento: in questi casi un sorriso migliora ulteriormente lo stato d’animo? e se sì in quale stato di ultra-felicità si precipita? può anche questa (la felicità eccessiva) venire considerata come una forma di depressione?
Lasciando le disquisizioni filosofiche ad altri ambiti e spazi web, per il momento quello che ci preme segnalare è che oggetti come quelli della foto, potrebbero comunque (hai visto mai?) risultare utili proprio nel momento in cui il morale trova un fondo alla sua evoluzione.
Nel caso opposto, vale a dire morale in ascesa, avrete certamente qualcosa di meglio da fare che non cercare di sorridere con un paio di utensili davanti (che motivo avranno poi da essere sempre così allegri è un mistero anche per noi).